“Carlo Alberto dalla Chiesa-Un papà con gli alamari"di Simona con Rita e Nando dalla Chiesa


A 35 anni dalla morte (3 settembre 1982), l’eroe di cui la mafia aveva paura viene raccontato dai figli: un ritratto unico e intenso di Carlo Alberto dalla Chiesa.

cover_edizioni-san-paolo_carlo-alberto-dalla-chiesa

06/07/2017       LIBRI

Un papà con gli alamari non è una biografia ma un toccante viaggio fra i sentimenti, le emozioni, i luoghi, i valori del Generale e Prefetto Italiano Carlo Alberto dalla Chiesa. Un viaggio di famiglia, guidato dai suoi figli Rita, Nando e Simona, i quali, aprendo le stanze dei ricordi, ci regalano il ritratto privato di un papà e, insieme, di un eroe.

I proventi delle vendite del libro verranno devoluti all’ONAOMAC (Organizzazione Nazionale Assistenza Orfani Militari Arma Carabinieri).

Simona con Rita e Nando dalla Chiesa, Carlo Alberto dalla Chiesa – Un papà con gli alamari, Edizioni San Paolo 2017, pp. 180, euro 15,00.

NANDO DALLA CHIESA è ordinario di Sociologia della criminalità organizzata presso l’Università degli studi di Milano, di cui dirige anche l’Osservatorio sulla Criminalità Organizzata. Già parlamentare della Repubblica e sottosegretario all’Università, è editorialista e autore di numerosi libri. È presidente onorario di Libera.

RITA DALLA CHIESA è giornalista professionista, ha collaborato con diverse testate nazionali. È conduttrice televisiva e radiofonica ed è autrice di libri per bambini.

SIMONA DALLA CHIESA è stata consigliere regionale della Calabria e deputato. Ha svolto attività giornalistica e tenuto corsi di bioetica presso l’Università di Catanzaro. Ha collaborato con Invitalia a progetti di sviluppo d’impresa sociale. È impegnata in percorsi formativi sulla legalità per scuole e associazioni.


Scarica il comunicato

Scarica l'allegato