“Vivi…da Dio!” di Diego Goso


Come Gesù insegna a curare il malessere di oggi. 50 risposte bibliche a 50 malesseri contemporanei, mescolate a una buona dose di ironia.

cover_vividadio

17/07/2017       LIBRI

Di fronte all’esperienza di una propria malattia che l’ha obbligato a lasciare per un po’ di tempo l’esperienza pastorale e alla riflessione sul fatto che molti credenti vanno a messa la domenica e si rifugiano nel reiki il lunedì... don Diego Goso propone una riscoperta del Vangelo come “self help” migliore di ogni altro, perché offre la chance unica al mondo di poter “vivere da Dio”!

Con il solito stile ironico, provocante, stimolante, l’autore conduce il lettore attraverso cinquanta meditazioni ispirate alla Bibbia, come risposta a cinquanta malesseri e comportamenti “deviati” del nostro tempo e del nostro “io”: nella consapevolezza che «La Parola di Dio non invecchia mai. E sempre sa dispiegare il cuore dell’uomo».

Un libro che può accompagnare con molta serietà e qualche sorriso i giorni difficili di donne e uomini che devono fare i conti con la fatica del quotidiano. Un libro regalo perfetto per l’estate: da godere in relax e per meditare un poco al giorno.

 

Diego Goso , Vivi…da Dio! Come Gesù insegna a curare il malessere di oggi, Edizioni San Paolo 2017, pp. 160, euro 12,00.

 

DIEGO GOSO (Torino 1975) è un sacerdote dell’arcidiocesi di Torino. Consulente ecclesiastico della F.I.S.M. (Federazione Italiana Scuole Materne) per il Piemonte e la Valle d’Aosta, ogni giorno sul sito www.dondiego.me dialoga con i suoi lettori di spiritualità, catechesi, educazione e informatica, con un occhio alla satira e alla politica. Con le Edizioni San Paolo ha pubblicato: Quattro chiacchiere con Dio (2013), In vacanza con il Diavolo (2014) e 24 ore con Gesù (2016). È molto felice di essere sacerdote ed è convinto che un prete, per essere un buon prete, non debba assomigliare troppo... a un prete.


Scarica il comunicato

Scarica l'allegato