“Educare i figli con l’intelligenza emotiva” di Salvatore Nuzzo


educare-i-figli-con-lintelligenza-emotiva_cover

02/07/2018       LIBRI

Come genitori dovremmo occuparci non solo del corpo e dell’intelligenza dei nostri figli ma anche delle loro emozioni, che sono essenzialmente “relazioni” dalla qualità delle quali possiamo leggere il grado della nostra stessa intelligenza emotiva.

In un mondo in cui sembra contare sempre più solo l’eccellenza della performance, questo libro ci accompagna ad acquisire uno stile genitoriale equilibrato e autorevole, attraverso la consapevolezza che ogni figlio è unico, con una straordinaria capacità di apprendimento ma anche con il bisogno profondo di essere ascoltato, sostenuto, compreso e accompagnato verso l’autonomia.


Salvatore Nuzzo, Educare i figli con l’intelligenza emotiva, Edizioni San Paolo 2018, pp. 288, euro 22,00.


SALVATORE NUZZO è nato a Marittima di Diso (LE) nel 1954. È Dirigente Psicologo Psicoterapeuta a indirizzo cognitivo comportamentale nel Consultorio Familiare di Poggiardo, ASL Lecce, titolare di incarico di Alta Professionalità “Adozioni, Abuso e Maltrattamento minori”. Inoltre è coordinatore del Servizio Integrato Affido e Adozione dell’Ambito Territoriale
Sociale di Poggiardo. Già Consigliere dell’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia, è stato coordinatore della Commissione deontologica e Direttore di Psicopuglia, Rivista dell’Ordine. È perito del Tribunale Ecclesiastico Regionale Pugliese e CTU del Tribunale Civile e del Tribunale per i Minorenni, ed è autore di diversi contributi su temi di psicologia clinica, psicologia dell’educazione e delle relazioni familiari e affettive, deontologia professionale, organizzazione dei servizi socio-sanitari. Svolge attività di formatore e di consulente rivolta a genitori, nubendi, insegnanti, educatori e operatori socio-sanitari presso scuole, parrocchie, comuni, associazioni e istituzioni.


Scarica il comunicato

Scarica l'allegato