"Gesù. Un pellegrinaggio" di James Martin, SI


"Da Nazaret alla Galilea"

gesuunpellegrinaggio_cover

23/10/2018       LIBRI

Una delle devozioni della tradizione gesuitica e ignaziana è il “pellegrinaggio alle sorgenti” della fede; il pellegrinaggio in terra di Israele, per potersi figurare e fare una composizione di luogo precisa della vita di Gesù narrata nei Vangeli. In questo libro (cui seguirà un secondo volume, che completerà il cammino seguendo le tracce del Gesù pre e post pasquale), il lettore si troverà co-protagonista del pellegrinaggio che James Martin ha compiuto sulle strade della Palestina, trovandosi a sua volta a riscoprire tracce conosciute e inedite della storia e della spiritualità di Gesù, dall’infanzia fino alle soglie dei giorni della Passione.

Con lo stile profondo e, insieme, ironico che lo caratterizza – e che i lettori avranno già apprezzato nella Guida del gesuita… a quasi tutto – l’autore ci sorprenderà con intuizioni spirituali, rimandi alla tradizione e interpretazioni del Vangelo originali.

Un libro per credenti e non credenti, così che tutti possano “farsi un’idea” di Gesù e dello straordinario annuncio che ha portato in mezzo agli uomini.


James Martin, Sl, Gesù. Un pellegrinaggio. Da Nazaret alla Galilea, Edizioni San Paolo 2018, pp. 384, euro 25,00.


JAMES MARTIN, SI è gesuita e autore di bestseller molto apprezzato negli Stati Uniti. Editor della famosa rivista America, il 12 aprile 2017 è stato nominato da papa Francesco consultore del Segretariato per le Comunicazioni, l’organismo che sovraintende alla gestione di tutti i mezzi di
comunicazione vaticana (televisione, radio, stampa, internet ecc.). La Guida del gesuita… a quasi tutto (San Paolo, 2017) è stato un successo straordinario negli Stati Uniti (bestseller nella classifica del New York Times) ed è il suo primo lavoro tradotto per il pubblico italiano.


Scarica il comunicato

Scarica l'allegato