“Il sorriso delle donne imperfette” di Elvira Frojo


Viaggio nell’alfabeto del benessere

ilsorrisodelledonne_cover

23/04/2018       LIBRI

C’è una ricetta per essere felici? Si può conquistare la felicità? E come raggiungere e mantenere uno stato di benessere fronteggiando l’incertezza del quotidiano? In quale modo contrastare il diffuso senso di isolamento e di estraneità, in un mondo che sembra non esprimere senso di comunità?

L’autrice propone un cammino di consapevolezza che, a partire dalla concretezza del quotidiano di ogni donna, offre una traccia di resilienza e speranza, sapendo bene che, se «il destino mescola le carte», come diceva Schopenhauer, siamo comunque noi a giocare!

«Il tuo benessere è unico e irripetibile. Sei tu la fi latrice della trama della vita, con le sue gioie e i suoi dolori. A volte la matassa si annoda. Lasciala srotolare lentamente, non accanirti. I nodi si scioglieranno più facilmente. E ritroverai te stessa dopo esserti persa».

Un libro che è un atto d’amore verso le tante donne che la vita ha fatto e fa sentire imperfette e che, pure, non smettono di regalare un sorriso a sé e agli altri.


Elvira Frojo, Il sorriso delle donne imperfette. Viaggio nell’alfabeto del benessere, Edizioni San Paolo 2018, pp. 208, euro 20,00.


ELVIRA FROJO coniugata e madre di due figli, vive a Roma. È avvocato e Dirigente della Pubblica Amministrazione. Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Vice presidente di una Onlus no-profit operante soprattutto nel settore sanitario. Coautrice di Non di solo pane (Le Lettere, 2015). Ha ricevuto a Roma, in Campidoglio, il Premio “Personalità Europea 2016”, il Premio “I love Ischia 2016” e, a Caserta, febbraio 2017, il Premio per la cultura al “Festival Nazionale della Vita”.


Scarica il comunicato

Scarica l'allegato