"La mappa del cuore" di Diego Goso


Giro dell’anima in 70 emozioni

mappadelcuore_cover

30/05/2018       LIBRI

«L’arcobaleno è un poveraccio. Ha solo sette colori. Il cuore umano ne ha molti più». Così esordisce don Diego in questo suo nuovo libro che conduce il lettore all’interno del mondo delle emozioni: oggi tema così fortemente attuale.

Emozioni (antiche e nuove, di moda e fuori moda), ma non solo: anche sensazioni, intuizioni... positive e negative, che ci appartengono, che ci interpellano, che sono nostre ma che spesso non sappiamo “coordinare” con l’esistenza. Emozioni che ci smuovono, ci conducono allo stupore, ma che ci confondono... Come considerare questo tratto fondamentale delle nostre vite?

Don Diego propone una sorta di manuale per camminare in maniera “orientata” (un “manuale di orientamento”, dunque, una vera e propria “mappa”) all’interno dei nostri sentimenti quotidiani: con una traccia evangelica, naturalmente, che è l’unica vera bussola che è stata data a noi per non disperderci nei tempi difficili.


Diego Goso, La mappa del cuore. Giro dell’anima in 70 emozioni, Edizioni San Paolo 2018, pp. 192, euro 15,00.


DON DIEGO GOSO, è un sacerdote dell’arcidiocesi di Torino. E' incaricato dell’ufficio di Comunicazioni Sociali per la diocesi di Ventimiglia-San Remo. Ogni giorno sul sito www.dondiego.me dialoga con i suoi lettori di spiritualità, catechesi, educazione e informatica, con un occhio alla satira e alla politica. Con Edizioni San Paolo ha pubblicato Quattro chiacchiere con Dio (2013), In vacanza con il Diavolo (2014), 24 ore con Gesù (2016), Vivi da... Dio (2017). È molto felice di essere sacerdote e ogni pomeriggio, sulla spiaggia di Mentone, studia come camminare sulle acque. Per ora non c’è riuscito, ma si diverte un sacco nel continuare a provarci.


Scarica il comunicato

Scarica l'allegato