"Lo sguardo di Dio. I profeti d’Israele " di Paolo Curtaz


Si completa la trilogia sull’Antico Testamento iniziata con "Il cercatore, lo scampato, l’astuto, il sognatore" (2016) e proseguita con "L’arpa e la fionda" (2017)

losguardodidio_paolo-curtaz_cover

23/11/2018       LIBRI

Nel linguaggio comune, per profezia si intende la predizione del futuro, la conoscenza anticipata degli eventi. Non è così nel caso del testo biblico: i profeti, nella Scrittura, sono donne e uomini chiamati da Dio per annunciare la sua volontà nella storia: sono lo sguardo di Dio su ciò che stiamo vivendo oggi.

Paolo Curtaz, con il linguaggio fresco e insieme profondo che lo caratterizza, ci guida alla scoperta delle figure che vanno a comporre la grande tradizione profetica dell’Antico Testamento: da Mosè a Elia, da Isaia ad Amos, da Geremia a Osea. Siamo così condotti, attraverso un approccio esegetico rigoroso, a calare nella vita quotidiana di oggi la Parola e la sua eterna ricchezza.

Con questo testo, l’autore conclude una trilogia affascinante, un approccio originale ricco di stimoli su quel grande affresco che è l’Antico Testamento.


Paolo Curtaz, Lo sguardo di Dio. I profeti d’Israele, Edizioni San Paolo 2018, pp. 300, euro 16,00


PAOLO CURTAZ è uno degli autori spirituali contemporanei più interessanti. Ha una formazione teologica e scambia le sue riflessioni con chi condivide la sua ricerca. Ha scritto una trentina di libri di spiritualità, commenti alle Scritture, saggi sulla fede, testi per le coppie e libri per ragazzi, tradotti in diverse lingue. Tra le più recenti pubblicazioni per le Edizioni San Paolo: Gesù guarisce (2014), Gesù impara (2014), Gesù zero. Quello sotto la crosta. L’ultima occasione che hai per saperne di più (2015), Gesù incontra (2015), Maria con i piedi per terra (2015), L’ultimo sì. Un Dio che muore solo come un cane (2016), In coppia con Dio. Pagine bibliche da leggere in due (2016), Il cercatore, lo scampato, l’astuto e il sognatore. Storie di patriarchi e di matriarche (2016), L’arpa e la fionda. I re d’Israele (2017).
Il suo sito è www.tiraccontolaparola.it


Scarica il comunicato

Scarica l'allegato


Contatti

 

Ufficio Comunicazione
Gruppo Editoriale
San Paolo
Via Giotto, 36 
20145 Milano
+39 02-48072561