"Maria e Satana" di padre Amorth (con Sławomir H. Sznurkowski)


Colei che ci aiuta nella lotta contro il Maligno. L'ultima intervista al più noto esorcista del mondo.

mariaesatana_cover

03/09/2018       LIBRI

In questa intervista, don Amorth appare come mariologo ed esorcista. Non tutti sanno che, prima di diventare esorcista, don Amorth aveva scritto sei libri sulla Madonna. E che per parecchi anni è stato direttore di una rivista mariana stampata dai paolini in Roma, intitolata Madre di Dio.

La tematiche trattate in questa intervista sono state pensate per onorare il centenario delle apparizioni della Madonna a Fatima e riguardano il ruolo di Maria nella difesa degli uomini dagli attacchi del demonio.

Le domande che gli ho fatto costituiscono una sintesi della sua mariologia. Sono anche il suo testamento spirituale, in quanto le risposte da lui date hanno preceduto di soli quattro mesi la sua morte.

Sławomir H. Sznurkowski


Padre Amorth (con Sławomir H. Sznurkowski), Maria e Satana - Colei che ci aiuta nella lotta contro il Maligno. L'ultima intervista al più noto esorcista del mondo, Edizioni San Paolo 2018, pp. 240, euro 16,00.


GABRIELE AMORTH (Modena, 1° maggio 1925 - Roma, 16 settembre 2016) è stato il più importante esorcista italiano e un grande mariologo. Entrò nella Società San Paolo nel 1947, cinque anni dopo un colloquio privato con don Giacomo Alberione che lo aveva letteralmente folgorato. Laureato in giurisprudenza, nel 1954 ricevette l’ordinazione. Nel 1985 venne nominato esorcista della diocesi di Roma, incarico che ha mantenuto a lungo esercitando fino all’ultimo questo delicato ministero. Nel 1990 fondò l’Associazione internazionale degli esorcisti, di cui è stato presidente fino al 2000. Moltissimi i libri da lui pubblicati e tradotti all’estero, tra i quali ricordiamo, con le Edizioni San Paolo, Più forti del male (2012), Il vangelo di Maria (2012), Vade retro Satana! (2013), Saremo giudicati dall’Amore (2015), Il mio rosario (2016) e l’intervista con Elisabetta Fezzi, La mia battaglia con Dio contro Satana (2017).


SŁAWOMIR HENRYK SZNURKOWSKI, nato nel 1960, è sacerdote della Società San Paolo dal 1988. Esercita il suo apostolato a Masłonskie, 25 km a sud di Czestochowa.


Scarica il comunicato

Scarica l'allegato