“Regina e selvaggia – Donna, vivi quello che sei!” di Linda Jarosch – Anselm Grün


Uno dei libri più conosciuti e venduti di Anselm Grün in edizione economica.

reginaeselvaggia_cover

04/09/2018       LIBRI

Quale donna non si sente una regina? E quante non si descriverebbero addirittura come delle selvagge? Regina e selvaggia: molte donne avvertono il fascino che emana dalle due immagini, ma purtroppo poche ammettono la presenza di queste sfumature della femminilità, nonostante tutte la portino con sé.

Sulla base di quattordici figure femminili della Bibbia, Linda Jarosch e Anselm Grün presentano le caratteristiche possedute da ogni donna e incoraggiano le lettrici a lasciarle emergere, ad apprezzarle e a viverle: attraverso Eva, Sara, Maria Maddalena e altre donne della Bibbia gli autori mostrano il modo in cui si possono manifestare nella vita delle donne di oggi passione e amore, selvatichezza e regalità, maternità e saggezza, senso della giustizia, mitezza e spirito combattivo… per provare nuova gioia nella vita.


Linda Jarosch, Anselm Grün, Regina e selvaggia – Donna, vivi quello che sei!, Edizioni San Paolo 2018, pp. 192, euro 12,00.


LINDA JAROSCH, nata nel 1947, ha lavorato per molti anni come consulente nella formazione e nella supervisione del lavoro di gruppo presso aziende e organizzazioni. Contemporaneamente è stata attiva nella consulenza alle donne in difficoltà. Questo libro si basa sui suoi seminari “Selvaggia e regina”, che hanno riscosso grande successo. È la sorella di Anselm Grün.


ANSELM GRÜN è monaco nell’abbazia benedettina di Münsterschwarzach (Germania). Dopo aver compiuto gli studi filosofici, teologici e di economia aziendale, dal 1977 è “cellerario”, ossia responsabile finanziario e capo del personale dell’abbazia. Apprezzato consigliere e guida spirituale, è attualmente tra gli autori cristiani più letti al mondo. Tra le pubblicazioni per le Edizioni San Paolo ricordiamo: Per vincere il male. La lotta contro i demoni nel monachesimo antico (2006); Lottare e amare. Come gli uomini possono ritrovare se stessi (2007); Regina e selvaggia. Donna, vivi quello che sei! (2005); La gioia dell’armonia (2005); La gioia della gratitudine (2005); La gioia dell’attenzione (2006); La gioia dell’incontro(2006); La gioia della salute (2007); La gioia di chi si contenta (2007); La gioia dell’amore (2007); La fede dei cristiani (2007); Felicità beata (2008); Il libro delle risposte (2011); Autostima e accettazione dell’ombra. Come ritrovare la fiducia in se stessi (2018).


Scarica il comunicato

Scarica l'allegato