"Tornare a casa" di Roberto Fusco


Dio abita al centro del nostro cuore.

tornareacasa_cover

27/02/2018       LIBRI

«Troverai, qui, un cammino che puoi fare nella tua quotidianità, semplicemente leggendo le varie parti di questo libro: non è necessario andare in nessun monastero, lontano da tutti, né isolarsi lasciando il tuo
lavoro o la tua famiglia. Questo perché Dio cammina con te, proprio per le strade e i sentieri che tu percorri ogni giorno».

Viviamo in tempi di grande dispersione; siamo come orfani lontani dal padre e come esuli, distanti da casa. È, questo, il momento in cui ognuno di noi deve superare le proprie ritrosie e rimettersi in gioco nel grande viaggio verso la parte più profonda di sé, verso il proprio intimo. Il “cuore”, secondo la tradizione biblica e cristiana, simboleggia proprio questo luogo prezioso, da cui spesso ci allontaniamo. È lì che il Padre ci aspetta; è lì la nostra casa, dove incontrarci e riscoprire il gusto della festa.

Il testo è corredato e accompagnato da esercizi di preghiera e di meditazione che tutti possono mettere in pratica e che aiutano a capire, interiorizzare e fare esperienza di quanto descritto nelle pagine.


Roberto Fusco, Tornare a casa. Dio abita al centro del nostro cuore, Edizioni San Paolo 2018, pp. 144, euro 14,50.


ROBERTO FUSCO fa parte della Fraternità Francescana di Betania, fondata da padre Pancrazio Gaudioso, e vive attualmente nella comunità di Rovio, nella vicina Svizzera. È docente di Teologia Spirituale, materia in cui ha conseguito il dottorato presso la Pontificia Università Gregoriana, il 22 ottobre 2000. Autore apprezzato di opere su varie figure mistiche, questo è il suo primo libro per le Edizioni San Paolo.


Scarica il comunicato

Scarica l'allegato