"Un briciolo di gioia…purché sia piena" di Maurizio Mirilli


Prefazione di papa Francesco.

unbriciolodigioia_cover

03/12/2018       LIBRI

Don Maurizio Mirilli in queste pagine parla di qualcosa che tutti noi cerchiamo: della gioia vera, indicandocene la radice e la fonte, la Misericordia di Dio, che ci colma quando ci liberiamo dai nostri peccati e ritorniamo al Signore, ricongiungendoci a Lui.

Parla della gioia piena che appartiene a chi rende protagonisti gli scartati, coloro i quali di norma vengono messi da parte dalla società, alla stessa maniera di Gesù. Ci racconta anche della gioia di farsi sorprendere dal potere liberatorio del perdono di Dio, che ci viene offerto sempre nei momenti difficili, quando ci sembra di aver perso la via.

Con questo libro pieno di felicità e di speranza, don Maurizio esorta il lettore a vivere una vita colma e autentica e ad abbandonare, invece, le soddisfazioni frutto di un mondo che spinge ad accontentarsi di cose momentanee ed effimere.


Maurizio Mirilli, Un briciolo di gioia…purché sia piena, Edizioni San Paolo 2018, pp. 128, euro 10,00.


MAURIZIO MIRILLI nasce a Mesagne (BR) nel 1970. Viene ordinato sacerdote per la Diocesi di Roma il 2 maggio 2004. Nel 1994 consegue la laurea in scienze statistiche ed attuariali presso l’Università “La Sapienza” di Roma, discutendo una tesi su alcuni modelli matematici per la valutazione dei titoli finanziari derivati. Dopo il baccalaureato in Filosofia e Teologia presso la Pontificia Università Lateranense, si specializza in Teologia Morale presso l’Accademia Alfonsiana. Sin dall’ordinazione svolge il suo ministero pastorale in mezzo ai giovani. È stato Direttore del Servizio per la Pastorale Giovanile della Diocesi di Roma dal 2009 al 2014. Con le Edizioni San Paolo ha pubblicato 365 motivi per non avere paura (2012); 365 motivi per amare (2014); Gli scartagonisti. Scartati dagli uomini, protagonisti per Dio (2016).


Scarica il comunicato

Scarica l'allegato