"Il Paolino ha una missione: estendere nel tempo e nello spazio l'opera di Dio"

don Alberione
  • accordion-new-periodici-2018.png
  • accordion-libri-nofreccia.png
  • accordion-nuovimedia-nofreccia.png

Un marchio
      un simbolo

Il logo San Paolo riassume ed esalta l’identità del Gruppo Editoriale San Paolo, coniugando tutti gli ambiti in cui il Gruppo opera.

I due elementi grafici, un angolo e un elicoide, rappresentano le due dimensioni della missione della San Paolo.


Il significato del Logo

NEWS

bannerino

Vocazioni felici: al via il percorso di formazione della prof.ssa Chiara D'Urbano

Il percorso dal titolo "VOCAZIONI FELICI: INTEGRARE ORIENTAMENTO SESSUALE, AFFETTI E RELAZIONI" è dedicato a presbiteri, consacrate (fino ai 50 anni di età) e per rettori, formatrici e formatori e si terrà nei seguenti lunedì: 17/11-15/12-12/01-16/02-16/03-13/04

cop-sito

Scuola ed educazione: torna in libreria Eraldo Affinati

Si intitola "Per amore del futuro": il fondatore della Scuola Penny Wirton e noto scrittore, Eraldo Affinati, propone una riflessione sul presente e sul futuro dell’educazione oggi: «Educare non significa trasferire conoscenze, ma esporsi al rischio dell’altro, alla fatica della relazione, al peso delle storie che ciascun giovane porta con sé».

post-linkedin

Al via “Parole di speranza”, un progetto di sensibilizzazione e cura per detenuti e le loro famiglie

Ideato e promosso dal Gruppo Editoriale San Paolo in vista del Giubileo dei detenuti del prossimo 14 dicembre 2025, il progetto invita i lettori a partecipare a un gesto concreto di solidarietà: con l’acquisto in libreria o attraverso una donazione solidale sarà possibile regalare ai detenuti e ai loro familiari libri e abbonamenti a Famiglia Cristiana e Il Giornalino, offrendo così tante letture di valore a genitori detenuti e ai loro figli.

photo-output

CISF Family Report '25: nel 2024 il 60% della popolazione ha sofferto di ansia e stress

Il dato è contenuto nel report annuale del Centro Internazionale Studi Famiglia, “Il fragile domani. La famiglia alla prova della contemporaneità”: tra le cause di ansia e stress troviamo la salute in famiglia (45,2%), le difficoltà economiche (34,7%) e i problemi lavorativi (32,2%). Secondo il report da oggi in libreria, il benessere personale, gestione della casa e la salute sono le prime tre voci di spesa a cui le famiglie hanno dovuto rinunciare. Intanto, le case sono sempre più digitali: il 58% dei nuclei con figli fa uso di ChatGPT quotidianamente.