"Il Paolino ha una missione: estendere nel tempo e nello spazio l'opera di Dio"

don Alberione
  • accordion-new-periodici-2018.png
  • accordion-libri-nofreccia.png
  • accordion-nuovimedia-nofreccia.png

Un marchio
      un simbolo

Il logo San Paolo riassume ed esalta l’identità del Gruppo Editoriale San Paolo, coniugando tutti gli ambiti in cui il Gruppo opera.

I due elementi grafici, un angolo e un elicoide, rappresentano le due dimensioni della missione della San Paolo.


Il significato del Logo

NEWS

simone-bruno

In libreria “Siamo sempre una famiglia?”, il nuovo saggio di don Simone Bruno

Terreno di scontro tra diverse visioni o scoperte di inedite dimensioni d’amore? Nel suo ultimo libro don Simone Bruno analizza l’entità e il ruolo della famiglia oggi, tra certezze irrinunciabili e nuove prospettive: «Pur restando saldi ai principi dell’antropologia cristiana, non possiamo più ignorare la realtà delle coppie omosessuali. Ascoltare e comprendere il loro desiderio di unirsi civilmente in un matrimonio, aiuta a non etichettarle come egoiste ma a riconoscere che la tensione verso relazioni stabili, fedeli ed esclusive è universale».

foto-ingrao

Presentazione del libro "Cinque domande che agitano la Chiesa", con il card. Matteo Zuppi

Ieri Salaborsa gremita alla presentazione del libro "Cinque domande che agitano la Chiesa", di Ignazio Ingrao con il card. Matteo Zuppi. A intervenire anche L'On. Pier Ferdinando Casini e Alberto Melloni.

pope-fran

PAPA FRANCESCO IN ESCLUSIVA A CREDERE: «NOI CHIERICI OGNI TANTO VIVIAMO NELL’AGIO. OCCORRE VEDERE IL LAVORO E LA SOFFERENZA DELLA GENTE»

Movimenti ecclesiali, donne nella Chiesa e omosessuali. A dieci anni dalla fondazione, il settimanale Credere intervista in esclusiva papa Francesco: «Nessuno si scandalizza se benedico un imprenditore che sfrutta la gente, mentre accade se si tratta di un omosessuale. È ipocrisia».