Si intitola "Per amore del futuro": il fondatore della Scuola Penny Wirton e noto scrittore, Eraldo Affinati, propone una riflessione sul presente e sul futuro dell’educazione oggi: «Educare non significa trasferire conoscenze, ma esporsi al rischio dell’altro, alla fatica della relazione, al peso delle storie che ciascun giovane porta con sé».
Il percorso dal titolo "VOCAZIONI FELICI: INTEGRARE ORIENTAMENTO SESSUALE, AFFETTI E RELAZIONI" è dedicato a presbiteri, consacrate (fino ai 50 anni di età) e per rettori, formatrici e formatori e si terrà nei seguenti lunedì: 17/11-15/12-12/01-16/02-16/03-13/04
Annunciato oggi un accordo tra le due famiglie religiose. Domani udienza privata con Leone XIV: al Papa verranno portati gli auguri di migliaia di lettori dei periodici paolini per il suo settantesimo compleanno, nonché il volume di don Stefano Stimamiglio a lui dedicato
Dall’analisi del SSN, a misure come il raddoppio del prezzo delle sigarette e l’introduzione nelle scuole di educazione alla salute, il volume raccoglie la visione e le proposte di uno dei più noti farmacologi al mondo.
Al via l’iniziativa speciale di auguri “Le parole del tuo cuore per il Papa” e un progetto charity per i bambini del Dispensario Pediatrico di Santa Marta in Vaticano. L’Ad del Gruppo Editoriale San Paolo, don Stefano Stimamiglio: «Ci sentiamo molto vicini a papa Leone, ci accomuna la missione di annuncio del Vangelo e la passione per l’umano. Per questo desideriamo dimostrargli il nostro supporto e l’affetto dei nostri lettori».
Nel numero in edicola, Famiglia Cristiana denuncia il dramma in corso in Medio Oriente e lancia un appello alla comunità internazionale. Il direttore don Stefano Stimamiglio: «Nessuno può giustificare o minimizzare questo massacro. Le armi di Israele hanno ucciso anche più di 200 giornalisti il cui ruolo è togliere il velo a tanta crudeltà»
Attraverso le pagine del Vangelo di Marco, l'autore accompagna il lettore un viaggio interiore per riflettere su cosa significhi davvero cambiare, crescere, lasciarsi toccare dalla fragilità propria e altrui.
Giurista, teologo, sacerdote e cofondatore del Servizio per l’Apostolato Digitale dell’Arcidiocesi di Torino, don Luca Peyron torna in libreria per parlare del rapporto tra l’uomo e il cielo, la cui osservazione ha segnato la vita e le opere dell’essere umano.
L’autore bestseller don Luigi Maria Epicoco e il nuovo Predicatore della Casa Pontificia, fra Roberto Pasolini, sono i protagonisti delle proposte del Gruppo Editoriale San Paolo, che si presenta con numerosi eventi, un rinnovato stand interattivo e un salotto per conoscere da vicino gli autori.
VAI