“Fabrizio Cattaneo, grazie alla sua esperienza nel settore editoriale, porterà un importante contributo nel Gruppo e avrà un ruolo chiave, sia nel supportare la strategia di rafforzamento del brand sul mercato italiano e sia per lo sviluppo di nuovi prodotti anche a livello internazionale” -ha sottolineato don Rosario Uccellatore - amministratore delegato del Gruppo Editoriale San Paolo.
“In un'ottica di espansione delle attività commerciali e di un business per noi assolutamente strategico, poiché abbiamo una posizione di leadership di mercato nell’editoria religiosa con una quota del 25% nell’area libri e nell’editoria per ragazzi, dove vantiamo un’eccellente produzione con in attivo diversi premi e riconoscimenti tra cui il “Premio Andersen”, e non ultimo il premio letterario Fenice Europa, puntiamo ad introdurre nella nostra squadra nuovi talenti che ci consentano di migliorare la redditività di un settore chiave per la nostra mission” - ha concluso don Rosario Uccellatore.
Fabrizio Cattaneo, classe 1970, ha maturato la sua carriera nel mondo dell’editoria come responsabile produzione presso “la Angelus Editrice Auguri”.
Dopo un’esperienza commerciale nel settore dei beni industriali durata due anni presso la "Water Jet Corporation" torna nel mondo dei libri ed entra nel Gruppo Edicart.
In Edicart, azienda importante nel settore dell’editoria per l’infanzia, Cattaneo ricopre diversi ruoli fino a diventare responsabile della direzione commerciale, che grazie al suo know how consolida la sua posizione e ne accresce la quota di mercato nel settore.