Oltre 30mila le cartoline d’auguri consegnate a papa Francesco


Numerosi i messaggi raccolti per gli 80 anni del Pontefice e consegnati direttamente al Santo Padre dai vertici del Gruppo Editoriale San Paolo

credere_auguri

14/12/2016       CORPORATE

Il Dispensario di Santa Marta ha ricevuto una significativa donazione frutto del coinvolgimento dei lettori e del Gruppo. In edicola da domani su “Famiglia Cristiana” e “Credere” ampi servizi dedicati al compleanno del Papa e un supplemento speciale intitolato “Il Papa di tutti”.

In occasione dell’ottantesimo compleanno di papa Francesco che si festeggerà  sabato 17 dicembre, i vertici del Gruppo Editoriale San Paolo sono stati ricevuti in Vaticano dal Santo Padre, in udienza privata, per consegnargli personalmente le oltre 30mila cartoline d’auguri scritte dai lettori delle testate e dei libri della casa editrice. Una dimostrazione d’affetto popolare che ha visibilmente emozionato il Papa, commosso soprattutto dai numerosi disegni e messaggi di amore scritti dai bambini.

L’iniziativa editoriale, che ha coinvolto sia i periodici che le librerie del Gruppo San Paolo tra i mesi di ottobre e novembre, si è anche contraddistinta per la donazione a favore del Dispensario Pediatrico Santa Marta in Vaticano, particolarmente caro al Santo Padre.

Alla struttura sanitaria, che offre assistenza pediatrica gratuita alle famiglie in difficoltà, è stata consegnata una cospicua donazione grazie all’impegno generoso di tanti lettori e del Gruppo. L’iniziativa benefica, proseguirà anche nelle prossime settimane permettendo, ai lettori che non lo avessero ancora fatto, di continuare con le donazioni.

«Ringrazio di cuore i lettori delle riviste paoline per i messaggi di auguri e benedico tutti» - ha commentato il Papa - «L’amore concreto, non solo a parole, è la cosa più bella» - ha concluso il Santo Padre durante l’incontro con i vertici del Gruppo Editoriale San Paolo.

Per celebrare il compleanno del Papa, Famiglia Cristiana e Credere, in edicola da domani, propongono servizi e approfondimenti che raccontano l’evento. A disposizione dei lettori anche un supplemento, che ripercorre la vita del Pontefice, intitolato Il Papa di tutti.


Scarica il comunicato

Scarica l'allegato