10/05/2017
LIBRI
Attraverso le storie di tante persone, ma soprattutto attraverso se stessa, Annalisa racconta il dolore e gli errori, l’elaborazione del lutto e la forza. Un successo di tutti e per tutti. Annalisa è in macchina, di ritorno da Lione, dove ha vissuto il suo più grande successo sportivo dopo le Olimpiadi. Sta affrontando una crisi, personale e di coppia. Un simbolico viaggio durante il quale comprende la fine del suo matrimonio, non solo nell’esaurirsi del legame emotivo, ma anche nella necessità di staccarsi completamente da quella vita per ricostruirsi e cercare la gioia che si è accorta mancarle totalmente. Da questa immagine, da questo forte dolore, inizia per Annalisa un percorso, un errare tra le vicende delle persone che incontra lungo il suo cammino professionale e personale. Cinque storie che si intrecciano con la sua rinascita, passata necessariamente attraverso le fasi di elaborazione del lutto.
Annalisa Minetti, Io rinasco,Edizioni San Paolo 2017, pp. 128, euro 16,00.
L'AUTRICE – ANNALISA MINETTI è cantante, atleta paralimpica, scrittrice e life coach, un concentrato di energia e vitalità. Nel 1997 Annalisa, prima ipovedente al mondo a prendere parte a un concorso di bellezza, partecipa a Miss Italia. Nel 1998 trionfa al Festival di Sanremo, unica cantante italiana ad aver vinto la manifestazione nelle quattro categorie: giovani, nuove proposte, Big e Classics. Un talento trasversale che il pubblico di ogni età ha saputo cogliere e premiare. Dopo i tanti successi ottenuti con la musica in Italia e all’estero, l’artista milanese nel 2012 tenta l’impresa nello sport centrando subito un importante obiettivo: medaglia di bronzo e record del mondo nella categoria t11 alle Paralimpiadi di Londra 2012; il 2 aprile 2017 alla maratona di Roma registra inoltre la migliore prestazione europea nella categoria t11 sui 42 Km. Nel 2006 ottiene la laurea honoris causa in scienze della comunicazione, mentre frequenta con profitto il corso in scienze motorie in cui si laureerà nel 2017.
Questa opera è acquistabile su sanpaolostore.it
Scarica il comunicato
Contatti
Gruppo Editoriale San Paolo Ufficio Comunicazione Via Giotto, 36 - 20145 Milano Office : +39 02-48072561 E-mail: comunicazione@stpauls.it