Milano, 4 settembre 2017 – BenEssere- il mensile del Gruppo Editoriale San Paolo, diretto da Giuseppe Altamore, che si occupa di salute e dell’equilibrio tra corpo, mente e anima, nato nel marzo 2013 – dal numero di settembre presenta al suo interno una nuova, prestigiosa rubrica a cura della dottoressa Maria Giovanna Gatti, senologa e scrittrice. Uno spazio inserito nella sezione Scusi dottore dedicato alle lettrici che vorranno porre alla dottoressa Gatti quesiti inerenti alle patologie o ai disturbi legati al seno.
Maria Giovanna Gatti è nata nel 1970 ed è chirurga senologa e scrittrice, consulente di sceneggiatura e divulgatrice medico-scientifica. Specialista in radioterapia oncologica e chirurgia generale con un master universitario in senologia chirurgica, dal 1994 fa parte dello staff libero professionale dell’Istituto Europeo di Oncologia IEO di Milano, dove per sedici anni è stata assistente medico personale di Umberto Veronesi all’interno della Direzione Scientifica. Crede all’integrazione corpo-mente e studia da anni medicine orientali. Da senologa e medico olistico collabora anche con i Centri Medici Santagostino e con Metis Onlus a Milano. Ha scritto romanzi e saggi e ha collaborato a sceneggiature cinematografiche (la più recente Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek e Gianni Romoli). Il suo sito internet è www.giovannamariagatti.it.
BenEssere è un mensile del Gruppo Editoriale San Paolo, in edicola dal 21 marzo 2013. La rivista, che si occupa di benessere inteso come equilibrio tra corpo, mente e anima, è erede del mensile Club3 e di Vivere in armonia. Il giornale, composto da 132 pagine, è un progetto creato dal direttore Giuseppe Altamore ed è stato pensato come uno strumento utile per vivere in modo sano ed equilibrato, sia con se stessi che con gli altri. Un periodico unico nel panorama editoriale italiano, ricco di contenuti – tra curiosità, approfondimenti e inchieste – affidati a collaboratori ed esperti, giornalisti di settore e specialisti tra cui medici, sociologi, psicologi e nomi noti al grande pubblico. Un giornale sempre in dialogo con le lettrici e i lettori.
Il Gruppo Editoriale San Paolo
La Società San Paolo è una Congregazione religiosa fondata nel 1914 in Italia ad Alba dal beato don Giacomo Alberione. I membri della Società San Paolo, conosciuti come Paolini, operano in 32 nazioni. La loro molteplice attività riguarda: editoria libraria, giornalistica, cinematografica, musicale, televisiva, radiofonica, multimediale, telematica; centri di studio, ricerca, formazione, animazione. Il marchio che caratterizza tutti i prodotti e le attività dei Paolini rappresenta efficacemente la dinamica della loro presenza.