11/05/2017
LIBRI
Questo piccolo libro di don Luigi Maria Epicoco è un invito a ritrovare nei brevi tempi delle nostre giornate uno spazio per fare, ogni tanto, una “sosta”, un tempo di preghiera, di lettura della Parola e di approfondimento.
Le proposte sono quelle di “cinque soste”, cui il lettore è invitato, per prendersi una pausa dal mondo e recuperare l’intimità con Dio, che è figlia di un’intimità sempre da ricordare nei confronti di se stessi.
Luigi Maria Epicoco, Quello che sei per me – Parole sull’intimità, Edizioni San Paolo 2017, pp. 128, euro 10,00.
L'AUTORE – LUIGI MARIA EPICOCO (1980) è sacerdote della diocesi de L’Aquila, insegna Filosofia alla Pontificia Università Lateranense e all’ISSR “Fides et Ratio” de L’Aquila. Direttore della Residenza Universitaria “San Carlo Borromeo” a L’Aquila e parroco della Parrocchia Universitaria San Giuseppe Artigiano. Si dedica alla formazione e alla predicazione specie per la formazione dei laici e dei religiosi, tenendo conferenze, ritiri e corsi di esercizi spirituali. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni e articoli scientifici di carattere filosofico, teologico e spirituale. Tra le sue ultime pubblicazioni: Qualcuno accenda la luce. Conversazioni sull’Enciclica Lumen Fidei, 2014; La Misericordia ha un volto. Il giubileo della Misericordia secondo papa Francesco, 2015; Solo i malati guariscono, 2016; La stella, il cammino, il bambino, 2016.
Questa opera è acquistabile su sanpaolostore.it
Scarica il comunicato
Contatti
Gruppo Editoriale San Paolo Ufficio Comunicazione Via Giotto, 36 - 20145 Milano Office : +39 02-48072561 E-mail: comunicazione@stpauls.it