28/02/2017
LIBRI
Il 2 marzo 2011 veniva ucciso Shahbaz Bhatti, Ministro pakistano per le minoranze religiose, figura fondamentale per il dialogo interreligioso mondiale. Il fratello Paul, che da anni aveva abbandonato il Pakistan e aveva sempre cercato di convincere Shahbaz a cercare una vita più tranquilla e senza pericoli, decide di proseguire la sua missione ritornando in patria.
Prendendo il posto di Shahbaz, Paul si ritrova a conoscere aspetti della vita del fratello che prima ignorava: entra emotivamente in quella missione che, precedentemente, non aveva capito fino in fondo e che diventerà anche la sua missione. Le vite dei due fratelli vengono raccontate non dal punto di vista pubblico ma privato. La missione sincera di chi ha dato voce a un ideale di giustizia.
Paul Bhatti, Shahbaz – La voce della giustizia, Edizioni San Paolo 2017, pp. 172, euro 14,00.
L'AUTORE – PAUL JACOB BHATTI Medico e politico pakistano. Ha lavorato come chirurgo in diversi Paesi del mondo. Dopo l’assassinio di suo fratello Shahbaz è stato eletto presidente del Pakistan Minorities Alliance e Ministro per l’Armonia Nazionale sotto il Governo di Asif Ali Zardari. Ha dato vita alla Fondazione Shahbaz per promuovere, in nome del fratello, la libertà religiosa, l’uguaglianza e la giustizia sociale.
Questa opera è acquistabile su sanpaolostore.it