15/11/2018
LIBRI
In queste pagine Dawn Eden riporta alla luce ricordi dolorosi del suo passato: vittima di abusi sessuali infantili, sviluppa quello che da adulta le verrà diagnosticato come disturbo da stress post-traumatico.
Accanto all’aiuto fornitole dalla terapia psicologica, decide di affrontare un percorso spirituale alla ricerca di Dio e per la guarigione dalle ferite dell’anima.
L’autrice racconta il proprio cammino di fede che, attraverso l’esempio della vita dei santi, come Laura Vicuña, Maria Goretti e Tommaso d’Aquino, e il metodo di Ignazio di Loyola, la conduce alla riconciliazione con la propria vita e con il proprio passato. Il perdono è la chiave per riuscire a salvarsi dal dolore.
Un libro che sarà di grande aiuto per persone alla ricerca di una pace interiore dopo una storia difficile.
Dawn Eden, Vi do la mia pace. Un cammino spirituale per le persone vittime di abusi, Edizioni San Paolo 2018, pp. 272, euro 25,00.
DAWN EDEN è una scrittrice e giornalista americana. Nata nel 1968 a New York, è stata redattrice per il New York Post e per il New York Daily News. Cresciuta in una famiglia ebraica, a trentun anni si è convertita al cattolicesimo. I suoi libri parlano di spiritualità e di guarigione attraverso la fede. Questo è il suo primo libro tradotto in italiano.
Questa opera è acquistabile su sanpaolostore.it