Milano, 16 gennaio 2019 - Dal 1° gennaio 2019 Piemme Spa, la concessionaria di Caltagirone Editore, si occupa in esclusiva della raccolta pubblicitaria di sette riviste pubblicate dal Gruppo Editoriale San Paolo: Famiglia Cristiana, BenEssere, Credere, Maria con te e i periodici dell'area ragazzi Il Giornalino, GBaby e I Love English Junior.
Piemme, Concessionaria dei quotidiani Il Messaggero, Il Mattino, Il Gazzettino, Il Corriere Adriatico, Il Nuovo Quotidiano di Puglia e del primo Free Press italiano Leggo, è uno dei principali player del settore in Italia e si contraddistingue per avere una presenza capillare sull'intero territorio nazionale.
Franco Cisco, Amministratore Delegato di Piemme Spa, ha dichiarato: ''Considero l'ingresso del Gruppo Editoriale San Paolo nel perimetro della Concessionaria come un elemento fondamentale per potenziare e differenziare la nostra presenza sul mercato grazie ad un Partner dalle radici profonde e capace di mantenere, da oltre un secolo, un dialogo saldo con i suoi lettori da sempre fedeli ed attenti.
Un'opportunità commerciale, quella con il Gruppo Editoriale San Paolo, che sapremo cogliere al meglio e destinata a durare nel tempo".
Rosario Uccellatore, Amministratore Delegato del Gruppo Editoriale San Paolo, ha commentato: "Con questa nuova partnership l'obiettivo è rafforzare il posizionamento pubblicitario dei nostri periodici, riconosciuti dai lettori come autorevoli e affidabili, grazie a una proposta di contenuti sempre di qualità e attenta al rispetto dei valori cristiani. La scelta include settimanali storici come "Famiglia Cristiana" e "Il Giornalino" e testate più recenti, molto apprezzate dai lettori, come "Credere" e "BenEssere", fino al nuovo settimanale "Maria con te" lanciato a maggio 2018. Con Piemme - prosegue Rosario Uccellatore - abbiamo in comune un forte legame con il territorio e la fiducia a investire in un giornalismo di qualità, che sappia rispondere in modo innovativo alle domande e alle esigenze di tutti i lettori".
I magazine del Gruppo Editoriale San Paolo comprendono Famiglia Cristiana, nata nel 1931, diretta da don Antonio Rizzolo e Luciano Regolo (condirettore). Da oltre ottant'anni coltiva il dialogo con i lettori, offrendo notizie di attualità, cultura e spettacolo, commenti, inchieste e rubriche di servizio. I fatti vengono proposti alla luce dei valori cristiani e al servizio della famiglia.
Da maggio si è aggiunto Maria con te, il primo settimanale interamente dedicato alla Madonna e alla sua presenza nella vita di ogni giorno. La rivista, diretta da don Antonio Rizzolo e Luciano Regolo (condirettore), di 68 pagine, offre ai lettori contenuti sempre aggiornati e coinvolgenti. Un magazine popolare che si prefigge il compito di avvicinare tutti al mondo mariano, grazie anche a una grafica accattivante.
Credere, la gioia della fede è un settimanale popolare e religioso, in edicola da aprile 2013, anno dell'elezione di papa Francesco. Diretto da don Antonio Rizzolo e don Vicenzo Vitale (condirettore) si rivolge a chiunque voglia prestare attenzione al messaggio religioso e vivere la gioia della fede oggi. Nel 2016 è stata la "rivista ufficiale" del Giubileo della Misericordia, grazie al riconoscimento del Pontificio Consiglio per la Promozione della nuova Evangelizzazione.
BenEssere - La salute con l'anima, lanciato nel 2013, racconta mensilmente la salute come equilibrio tra corpo, mente e anima. Diretto da Giuseppe Altamore, è un magazine unico nel panorama editoriale italiano, ricco di contenuti - tra curiosità, approfondimenti e inchieste - affidati a collaboratori ed esperti, giornalisti di settore e specialisti tra cui medici, sociologi, psicologi e nomi noti al grande pubblico.
Ai lettori più giovani il Gruppo Editoriale San Paolo propone tre testate: Il Giornalino, storico settimanale fondato nel 1924 che accompagna da generazioni tutti i ragazzi nell'avventura di crescere e di scoprire il mondo; il mensile GBaby, pensato per i più piccoli (3-7 anni), che tramite giochi, fumetti, filastrocche e storie illustrate si offre di sostenere i bambini nella fase dell'apprendimento; I Love English Junior, il primo mensile per i ragazzi dagli 8 agli 11 anni dedicato all'apprendimento della lingua inglese.