Il Gruppo Editoriale San Paolo lancia un’edizione speciale della "Christus Vivit" di papa Francesco


Guida alla lettura curata da Alessandra Smerilli FMA. La pubblicazione è arricchita da dettagliati Indici curati da Giuliano Vigini.

gruppo-editoriale-san-paolo_christus-vivit_cover

05/04/2019       CORPORATE

Milano, 5 aprile 2019Il Gruppo Editoriale San Paolo propone un’edizione speciale della Christus Vivit. Esortazione apostolica Postsinodale ai giovani e a tutto il popolo di Dio di papa Francesco, disponibile in libreria a partire dal 9 aprile e in allegato con i numeri di Famiglia Cristiana, Credere e Maria con te che usciranno in edicola giovedì 11 aprile.

Lo scorso 25 marzo, nella Santa Casa di Loreto, in occasione della Solennità dell’Annunciazione del Signore, papa Francesco ha firmato e affidato alla Vergine Maria l’Esortazione apostolica che suggella i lavori del Sinodo dei Vescovi sui giovani, svoltosi in Vaticano lo scorso ottobre. Il documento pontificio è in forma di “Lettera ai giovani”.

È la risposta della Chiesa Cattolica a tutte le domande dei giovani, affinché siano pronti a impegnarsi con la loro voglia di vivere e i loro sogni prendano corpo nella loro esistenza e nella storia umana.

L’Esortazione è la testimonianza del rinnovato interesse che la Chiesa di papa Francesco dedica ai giovani, ben consapevole che il futuro dell’annuncio cristiano risiede nelle loro mani.

L’edizione che viene proposta dal Gruppo Editoriale San Paolo è impreziosita da una guida alla lettura curata da Alessandra Smerilli FMA, docente di Economia politica presso la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione “Auxilium” e uditrice al Sinodo dei Vescovi sui giovani.

Sono presenti, inoltre, dettagliati Indici curati dal professore Giuliano Vigini, per agevolare la lettura di questo importante documento di papa Francesco.


Scarica il comunicato

Scarica l'allegato