Il Gruppo Editoriale San Paolo lancia un’edizione speciale dell’ "Instrumentum Laboris" per il Sinodo dei Vescovi sull’Amazzonia


Guida alla lettura di Maurizio Gronchi.

gruppo-editoriale-san-paolo_instrumentum-laboris

09/07/2019       LIBRI CORPORATE

«Ho voluto venire a visitarvi e ascoltarvi,
per stare insieme nel cuore della Chiesa,
unirci alle vostre sfide e con voi riaffermare
un’opzione sincera per la difesa della vita,
per la difesa della terra e per la difesa delle culture».

PAPA FRANCESCO

 

Milano, 9 luglio 2019Il Gruppo Editoriale San Paolo propone un’edizione speciale dell’Instrumentum Laboris per il Sinodo dei Vescovi sull’Amazzonia, intitolata Amazzonia: nuovi cammini per la Chiesa e per una ecologia integrale.

L’edizione sarà disponibile in libreria a partire dal 15 luglio e in parrocchia, per tre settimane, assieme al settimanale Famiglia Cristiana.

Il mondo amazzonico chiede alla Chiesa di essere sua alleata, affinché la vita piena che Gesù è venuto a portare nel mondo possa raggiungere tutti, specialmente i poveri. Questa è l’anima del Documento di Lavoro (Instrumentum Laboris) pubblicato la mattina di lunedì 17 giugno dalla Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi e presentato alla stampa.

«Questo Sinodo ruota attorno alla vita, la vita del territorio amazzonico e dei suoi popoli, la vita della Chiesa, la vita del pianeta». Al centro l’impegno per le popolazioni indigene, la difesa dei loro diritti e una conversione ecologica.
Nel documento si fa anche riferimento ad un percorso davvero rivoluzionario per la Chiesa.

Sinodo dei Vescovi, Amazzonia: nuovi cammini per la Chiesa e per una ecologia integrale. Instrumentum Laboris, Edizioni San Paolo 2019, pp. 176, euro 5,00


Scarica il comunicato

Scarica l'allegato