Le Edizioni San Paolo, assieme alla LEV, lanciano un’edizione pregiata della "Admirabile Signum" di papa Francesco


La Lettera Apostolica sul significato e valore del presepe. Introduzione di mons. Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione. Appendice sulle origini del presepe a cura del prof. Giuliano Vigini, con riferimenti alla «Vita Prima» di Tommaso da Celano, la prima biografia di San Francesco d’Assisi.

gruppo-editoriale-san-paolo_admirabile-signum-di-papa-francesco_cover

05/12/2019       LIBRI

Milano, 5 dicembre 2019Le Edizioni San Paolo (Gruppo Editoriale San Paolo), assieme alla Libreria Editrice Vaticana, propongono un’edizione speciale e illustrata della Admirabile Signum di papa Francesco, la Lettera Apostolica sul significato e valore del presepe disponibile, a partire dal 12 dicembre, presso le librerie San Paolo, Paoline e sul sito www.sanpaolostore.it (prezzo 10 euro, 96 pagine).

«Stupore e meraviglia». Con questi sentimenti Papa Francesco apre la Lettera Apostolica per sostenere, con semplicità di linguaggio, l’antica e preziosa tradizione familiare del presepe, trasmissione di un gesto che la Chiesa da secoli ha fatto proprio per tenere viva la memoria del grande mistero della nostra fede: l’incarnazione di Gesù.

Il Papa si sofferma sui vari segni del presepe, offrendo per ognuno di essi una spiegazione simbolica che tocca le profondità del mistero che viene ricordato, perché si venga coinvolti in questa meravigliosa storia dell’amore di Dio, il io che si è fatto bambino per dirci quanto è vicino ad ogni essere umano.

La Lettera Apostolica – il solo testo è disponibile a 2 euro in una seconda coedizone LEV - Edizioni San Paolo –, viene proposta in un volume esclusivo e prezioso, arricchito dalla riproduzione a colori della grande arte italiana: da quella sacra, come gli affreschi realizzati da Giotto per la Basilica inferiore di San Francesco D’Assisi e alcuni tra mosaici italiani più belli, a quella popolare legata alla tradizione plurisecolare del presepe.

Un’opera elegante da regalare in occasione del Santo Natale, con copertina cartonata e carta pregiata, impreziosita sia dall’Introduzione di mons. Rino Fisichella, sia da un’Appendice sulle origini del presepe a cura del prof. Giuliano Vigini, con riferimenti alla Vita Prima di Tommaso da Celano, la prima biografia di San Francesco d’Assisi.

 


Scarica il comunicato

Scarica l'allegato