"Le straordinarie avventure di Gesù" di Jean Mercier


Dall’autore del best-seller “Il signor parroco ha dato di matto”.

le-straordinarie-avventure-di-gesu_cover

19/03/2019       LIBRI

"Gesù, Dio e uomo.
Un mistero inesauribile,
che rinvia ciascuno di noi
al proprio mistero di essere umano
segnato dalla trascendenza".

 

Che cosa pensava Giuseppe, vedendo suo figlio che decideva di non sposarsi? E cosa passò nella mente di Maria, quando a trent’anni compiuti se ne andò? Come prese la moglie di Pietro la scelta del suo giovane sposo di abbandonarla per seguire quello strano profeta? E quali tenebre abitavano la psiche contorta e combattuta di Giuda? E, ancora, perché Tommaso chiese di mettere le dita nelle piaghe, contro quale fantasma combatteva?

La vita di Gesù raccontata da Mercier è un coro di figure che, prendendo spunto dagli episodi e dai protagonisti dei Vangeli, proiettano una luce capace di illuminare quel che siamo ancora oggi.


Dopo averci fatto sorridere e riflettere con Il signor parroco ha dato di matto, qui Mercier alza il tiro, conducendoci dentro una originale prospettiva di lettura e riflessione, godibile per il lettore e utile per la vita pastorale, la catechesi, l’educazione alla conoscenza del Vangelo.


Jean Mercier, Le straordinarie avventure di Gesù, Edizioni San Paolo 2019, pp. 144, euro 14,00


JEAN MERCIER, (1964-2018) è stato redattore capo aggiunto sulle questione religiose nell’importante settimanale francese «La Vie». Ha conquistato i lettori di tutta Europa e d’Italia con il romanzo Il signor parroco ha dato di matto (San Paolo, 2017).


Scarica il comunicato

Scarica l'allegato