"Maria con te" sarà la rivista che accompagnerà il Giubileo Lauretano “Maria Porta del Cielo” indetto da papa Francesco


Siglata la collaborazione tra la rivista paolina e la Delegazione Pontificia per il santuario della Santa Casa di Loreto, per accompagnare i devoti della Madonna di Loreto per tutto l’Anno Santo. In esclusiva per i lettori della rivista, con il numero da oggi in edicola, il libro inedito "Preghiamo con i santi la Madonna di Loreto".

maria-con-te_cover

05/12/2019       PERIODICI CORPORATE

Milano, 5 dicembre 2019Maria con te - il settimanale del Gruppo Editoriale San Paolo nato il 10 maggio del 2018 e diretto da don Antonio Rizzolo e Luciano Regolo (condirettore) -, a partire dal numero da oggi in edicola e parrocchia, sarà la rivista che, in accordo con la Delegazione Pontificia, accompagnerà il Giubileo Lauretano “Maria Porta del Cielo”, indetto lo scorso 1° novembre da papa Francesco per celebrare il centenario della proclamazione della Madonna di Loreto, patrona di tutti gli aeronauti.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra la Delegazione Pontificia per il santuario della Santa Casa di Loreto e Maria con te, il primo settimanale popolare in Italia interamente dedicato alla Madonna e alla sua presenza nella vita di ogni giorno, per accompagnare i devoti durante tutto l’Anno Santo giubilare: dall’8 dicembre, giorno dell’apertura della Porta Santa e della celebrazione eucaristica presieduta dal cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin, fino al 10 dicembre 2020.

Mons. Fabio Dal Cin, arcivescovo e delegato pontificio di Loreto, scrive nella lettera indirizzata ai parroci:
«Maria con te, settimanale che racconta della Vergine Maria e della devozione del popolo di Dio alla Madre Santa, in occasione di questo speciale Giubileo, seguirà ogni settimana con aggiornamenti e articoli quanto avviene al Santuario, per dare l'opportunità a tutti di conoscere in profondità la Santa Casa, i suoi molteplici significati, e la devozione anche silenziosa dei molti fedeli sparsi nel territorio nazionale ed internazionale».
«Maria con te - prosegue Dal Cin nella lettera - racconterà ogni fase del Giubileo e accompagnerà questo cammino fino alla chiusura della Porta Santa il 10 dicembre 2020».

In occasione dell’inizio del Giubileo Lauretano, con il numero di Maria con te in uscita oggi in edicola e parrocchia verrà proposto, in esclusiva a tutti i lettori (a 2,90 euro in più oltre al prezzo della rivista), il libro inedito Preghiamo con i santi la Madonna di Loreto. Da san Francesco di Paola a san Giovanni Bosco, da san José Maria Escrivà a santa Teresa di Calcutta: un volume per scoprire le preghiere dei santi e la loro speciale devozione per la Vergine Lauretana.

L’opera, preziosa guida per tutti i fedeli che si recheranno in pellegrinaggio al Santuario, si apre con una ricca intervista al vescovo monsignor Fabio Dal Cin sul significato profondo del Giubileo. Il volume propone il racconto dei pellegrinaggi e il rapporto speciale di alcuni santi con Loreto, ed è impreziosito da una sezione con le preghiere mariane elaborate o recitate quotidianamente da alcuni di essi, per permettere ai fedeli e ai pellegrini di rivolgersi con queste stesse parole alla Madonna di Loreto per chiedere la grazia.

 

 


Scarica il comunicato

Scarica l'allegato