"Nel mio stare il vostro andare"


"Vita e pensieri di Chiara “Luce” Badano". Volume a cura della Fondazione Chiara Badano. Una coedizione Edizioni San Paolo – Città Nuova Editrice.

nel-mio-stare-il-vostro-andare_cover

07/10/2019       LIBRI

In questo libro a parlare è soprattutto lei, la beata Chiara Luce Badano. Sono infatti i suoi scritti e i suoi pensieri a guidare questa breve biografia che sintetizza le tappe salienti del suo percorso umano e spirituale. Sono tutte parole veramente attestate: la Fondazione che porta il suo nome ha voluto raccoglierle in un unico volume, così da mostrare senza troppe mediazioni quale dono sia stata Chiara, per la Chiesa e per tante persone – specie giovani – che in tutto il mondo sono rimaste affascinate dalla sua storia.

In queste pagine rivivono, oltre all’avventura spirituale di questa giovane donna (scomparsa nel 1990 dopo una dolorosa malattia), l’amore dei suoi genitori e di tanti suoi amici coi quali ha condiviso le gioie, le speranze e le sofferenze della sua breve esistenza.

Il risultato è uno sguardo originale, antiretorico, e soprattutto fedele alla verità e alla memoria di una ragazza insieme normale e straordinaria.

Fondazione Chiara Badano, Nel mio stare il vostro andare. Vita e pensieri di Chiara “Luce” Badano, Edizioni San Paolo 2019, Città Nuova Editrice 2019, pp. 128, euro 10,00


FONDAZIONE CHIARA BADANO La famiglia di Chiara Badano, ed alcuni degli amici più stretti, hanno costituito pochi mesi dopo la beatificazione di Chiara, il 18 febbraio 2011, la Fondazione che porta il suo nome. Lo scopo della Fondazione – lo ricorda testualmente lo Statuto – è di custodire e preservare in maniera autentica, perenne, viva, la memoria di Chiara Badano, con particolare riferimento alla spiritualità che ne ha illuminato l’esistenza, ovvero gli ideali e il carisma di Chiara Lubich e del Movimento dei Focolari (noto anche come “Opera di Maria”), nel cui alveo Chiara Badano è cresciuta e si è ispirata per gran parte della vita, soprattutto man mano che questa s’avvicinava all’epilogo, e divenendone, a sua volta, luminoso e inestinguibile segno: Luce, appunto.


Scarica il comunicato

Scarica l'allegato