"Sei buone ragioni per non separarsi" di Giuseppe Falco


"La famiglia in bilico tra libertà e responsabilità".

sei-buone-ragioni-per-non-separarsi_cover

26/09/2019       LIBRI

La decisione di separarsi riguarda ormai oltre un terzo delle coppie italiane. Le conseguenze di questa scelta ricadono su tutti i membri della famiglia e anche sulla società, perciò è lecito interrogarsi sullo status morale della separazione: esistono dei criteri per valutare se la decisione di sciogliere un matrimonio sia corretta?

In un’analisi serrata, Giuseppe Falco porta alla luce un tema scottante: la concezione individualista che ispira il nostro tempo ha svuotato di significato la promessa matrimoniale e reso la separazione una prassi, più che un’eventualità. In mezzo a tanto dolore, rimane agli uomini e alle donne la capacità di ritrovare, in loro stessi, i motivi per cui tenere fede a una promessa è più importante che inseguire una (spesso effimera) libertà.


Giuseppe Falco, Sei buone ragioni per non separarsi. La famiglia in bilico tra libertà e responsabilità, Ed. San Paolo 2019, pp. 128, euro 14,50.


GIUSEPPE FALCO si occupa di formazione per aziende e privati nel campo della comunicazione e della crescita personale. Attualmente frequenta il corso di laurea in Scienze religiose presso l'ISSR "Don Tonino Bello" di Lecce. Dal 2007 organizza corsi di comunicazione per aziende, gruppi di genitori e insegnanti. È responsabile del sito www.ComunicazionePositiva.it che presenta articoli e programmi multimediali sul tema della comunicazione nella vita quotidiana.

Ha pubblicato nel 2013 Scegli di essere felice. Percorsi di crescita personale tra saggezza antica e scienza moderna (Franco Angeli).
Con le Edizioni San Paolo ha pubblicato Comunicare bene, vivere meglio. Trappole e segreti della comunicazione interpersonale (2017).


Scarica il comunicato

Scarica l'allegato