Da domani con "Famiglia Cristiana" una nuova edizione illustrata de La Divina Commedia


Per riscoprire Dante Alighieri, in occasione del 700esimo anniversario della sua morte, in uscita dieci volumi impreziositi da pregiate tavole a colori di Nino e Silvio Gregori e da un esclusivo commento teologico a cura del professore Giuliano Vigini.

gruppo-editoriale-san-paolo_la-divina-commedia_immagine-collana_bassa

29/01/2020       PERIODICI

In occasione del prossimo 700esimo anniversario della morte di Dante Alighieri (1265 – 1321), che verrà celebrato nel 2021, da domani Famiglia Cristiana, settimanale del Gruppo Editoriale San Paolo, proporrà ai suoi lettori una nuova e preziosa edizione illustrata de La Divina Commedia, suddivisa in dieci volumi che saranno disponibili in edicola, parrocchia e sul sito  www.famigliacristiana.it/ladivinacommedia.

Questa nuova edizione dell’Opera fondamentale della letteratura italiana viene riproposta con il testo integrale del Poema (nella versione di Giorgio Petrocchi), arricchito dalle illustrazioni a colori a doppia pagina realizzate dai fratelli Nino e Silvio Gregori, oltre che da un ricco apparato di note e da un esclusivo commento teologico a cura del professore Giuliano Vigini, saggista e docente all’Università Cattolica di Milano.

I dieci volumi della collana - domani la prima uscita a soli 2,90 euro in più oltre al prezzo del settimanale, le uscite successive a 9,90 euro in più oltre al prezzo della rivista - si rivolgono al largo pubblico grazie a un commento al Poema che si contraddistingue per un linguaggio semplice e chiaro, con l’obiettivo di offrireuna sintesi del significato profondo del capolavoro di Dante.  

Le tre cantiche sono presentate con ampie introduzioni, che consentono di accedere pienamente all’universo culturale e religioso dantesco.

Altre caratteristiche di questa preziosa edizione de La Divina Commedia sono: il grande formato (19 x 27 centimetri), la copertina rigida cartonata, gli interni a colori stampati su carta patinata e una foliazione di ciascun volume compresa tra le 128 e le 160 pagine. 


Scarica il comunicato

Scarica l'allegato