In libreria il nuovo "Direttorio per la Catechesi"


Volume a cura del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione. Con guida alla lettura di Mons. Rino Fisichella.

direttoriocatechesi_cartonato_cover

25/06/2020       LIBRI

«Questo nuovo Direttorio, volendo sostenere la catechesi in un momento di cambiamento culturale, offre preziose indicazioni in grado di orientare il percorso di tanti credenti che intendono crescere nella fede».

Mons. RINO FISICHELLA

A venticinque anni di distanza dall’ultima edizione, il Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione presenta il nuovo Direttorio per la Catechesi. Un grande evento per la Chiesa, frutto di cinque anni di lavoro, con il contributo di oltre 80 esperti internazionali di catechesi.

Il Direttorio è il testo di riferimento ufficiale per l’attività catechetica di tutta la Chiesa cattolica.

In questo testo vengono sviluppate tematiche di fondamentale importanza per l’attività del catechista, alla luce dei cambiamenti culturali che stiamo attraversando:

  • la natura della catechesi;
  • la figura del catechista  e la sua formazione;
  • la metodologia della catechesi, ovvero come deve essere trasmessa la fede;
  • la catechesi nelle realtà parrocchiali dei nostri giorni, utilizzando anche gli strumenti digitali. È la parte più innovativa del Direttorio, pensata per rispondere alle esigenze della catechesi nel mondo contemporaneo.

L’opera è disponibile in tutte le librerie San Paolo, Paoline e su www.sanpaolostore.it in due edizioni: in brossura (al prezzo di 16 euro) e cartonata (al prezzo di 22 euro).

 

Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, Direttorio per la Catechesi, Edizioni San Paolo 2020, pp. 432


Scarica il comunicato

Scarica l'allegato