In libreria dal 30 ottobre "Medjugorje.Segreti e messaggi" di Saverio Gaeta


Il secondo volume della trilogia dedicata alla vicenda di Medjugorje.

medjugorje_segreti-e-messaggi_cover

26/10/2020       LIBRI

La caratteristica più intrigante e misteriosa delle apparizioni di Medjugorje riguarda indubbiamente i segreti affidati ai veggenti, che un giorno dovrebbero essere svelati pubblicamente». Così Saverio Gaeta apre questo volume, il secondo di una trilogia che si propone come il lavoro decisivo e di sintesi su quanto in questi 40 anni è stato prodotto attorno alla vicenda di Medjugorje.

I capitoli che vi si sviluppano toccano tutte le grandi domande oggi aperte sulle questioni riguardanti i messaggi, le profezie e il futuro stesso delle rivelazioni che, se confermate, andrebbero a segnare il futuro dell’umanità stessa.

Affrontando senza pregiudizi i nodi ancora da sciogliere (per citarne alcuni: la “proroga di misericordia”, i “tre giorni di buio”, il segno soprannaturale sulla collina del Podbrdo…), su cui si sono sbilanciati negli anni diversi e importanti mariologi, sostenitori e/o denigratori della verità delle apparizioni, Gaeta ricostruisce, sintetizza e affronta in maniera approfondita lo stato della questione, elaborando con la lucidità che lo caratterizza ipotesi e proposte di interpretazione.

Offre, così, al lettore una prospettiva personale e originale, coerente e pregna di sviluppi, su quella che certamente sarà, nei prossimi mesi e anni, la questione decisiva per la comprensione di ciò che sta accadendo da 40 anni sulla collina del Podbrdo. 

Saverio Gaeta, Medjugorje. Segreti e messaggi, Edizioni San Paolo 2020, pp. 240, euro 16,00 

Saverio Gaeta è nato a Napoli nel 1958. Ha iniziato l’attività giornalistica nel settimanale cattolico di Napoli «Nuova Stagione», e successivamente ha lavorato come cronista per il quotidiano «Il Mattino». Nel 1988 si è trasferito a Roma per lavorare all’«Osservatore Romano». Vaticanista del mensile «Jesus» dal 1991, ne è poi divenuto caposervizio. Dal 1999 è diventato caporedattore del settimanale «Famiglia Cristiana» e, in seguito, caporedattore del settimanale «Credere». Laureato in Scienze della comunicazione sociale, ha pubblicato una sessantina di libri, fra saggi, biografie, libri-intervista e antologie. Tra le pubblicazioni più recenti per le Edizioni San Paolo segnaliamo: Papa Francesco. La vita e le sfide (2013); Padre Pio. Il mistero del Dio vicino (2014); Madre Teresa. Il segreto della santità (2016); Fatima. Tutta la verità (2017); L’eredità segreta di don Amorth (2019); Vivere Medjugorje (2020) e Dossier Medjugorje (2020). Questo volume è il secondo di una trilogia: è stato preceduto da La vera storia (2020) e sarà seguito da La scienza e la Chiesa.

 


Scarica il comunicato

Scarica l'allegato