Con "Famiglia Cristiana" la nuova collana "Il mondo che vogliamo ispirata" a papa Francesco


Una collana pensata per rispondere alle sfide di oggi. Dal 16 settembre, in uscita con il settimanale, otto volumi inediti scritti da autori prestigiosi alla luce delle encicliche “Fratelli tutti” e “Laudato si’”.

immagine-collana

14/09/2021       LIBRI

A un anno dalla pubblicazione dell’enciclica Fratelli tutti e a sei anni dall’uscita della Laudato si’, Famiglia Cristiana, settimanale del Gruppo Editoriale San Paolo, propone ai suoi lettori, a partire dal numero in edicola giovedì 16 settembre, una nuova collana dal titolo Il mondo che vogliamo: otto volumi inediti per interrogarsi sulruolo dei cristiani nel mondo di oggi e per scoprire come si possa coltivare «una forma di vita dal sapore di Vangelo», come scrive papa Francesco. 

I libri della collana - che saranno disponibili in edicola, parrocchia e online sul sito  www.edicolasanpaolo.it/il-mondo-che-vogliamo al prezzo di 6,90 euro in più oltre al prezzo della rivista, nella confezione in brossura con alette (formato 13 X 20 centimetri) - affrontano i principali temi che caratterizzano il Magistero sociale di Papa Francesco: il lavoro solidale, l’economia sostenibile, l’ecologia integrale, il rapporto tra i cattolici e la politica, i giovani e le nuove tecnologie al servizio dell’uomo. 

Gli autori dei volumi - da padre Francesco Occhetta a suor Alessandra Smerilli, da padre Paolo Benanti a Franca Giansoldati, da Vittorio RobiatiBendaud ad Alessandra Turrisi e Angela Biscaldi, da Ciro Cafiero a René Micallef - sono volti noti e giovani studiosi che propongono ai lettori di Famiglia Cristiana nuove interpretazioni e risposte non banali alle grandi sfide della contemporaneità, chiamando in causa per primi i cristiani ma anche tutti gli uomini.

La collana Il mondo che vogliamo si propone come una guida preziosa per leggere i rapidi cambiamenti in atto e affrontare le sfide difficili del nostro tempo, offrendo anche indicazioni pratiche per ispirare i comportamenti quotidiani di ciascuno di noi. 

Il piano dell’opera prevede le seguenti uscite:

  • 16 settembre 2021 - Francesco Occhetta, Fede e giustizia. La nuova politica dei cattolici
  • 23 settembre 2021 - Alessandra Smerilli, Il nostro pane quotidiano. Per un’economia solidale e sostenibile.
  • 30 settembre 2021 - Franca Giansoldati, Custodi del Creato. Salvare la Terra con la Laudato si’.
  • 7 ottobre 2021 - Vittorio Robiati Bendaud, Giovani senza paura. Nuove energie per le sfide di domani.
  • 14 ottobre 2021 - Alessandra Turrisi e Angela Biscaldi, Parole di prossimità. La comunicazione al servizio dell’uomo.
  • 21 ottobre 2021 - Paolo Benanti, Tecnologia per l'uomo. Cura e innovazione.
  • 28 ottobre 2021 - Ciro Cafiero Il lavoro che cambia. La nuova prospettiva solidale.
  • 4 novembre 2021 - René Micallef, Fratellanza. Una virtù politica e religiosa.

 


Scarica il comunicato

Scarica l'allegato