In libreria dal 13 settembre "Discernere da giovani" di Alessandro Di Medio


"Vol. I – Gli ostacoli". Prefazione di don Fabio Rosini.

discerneredagiovani_cover

07/09/2021       LIBRI

Imparare l’arte del discernimento è fondamentale per chi come un giovane è nel pieno del suo potenziale di attuazione, e ha la possibilità di dare una forma autentica al suo destino, sfuggendo agli schemi banali e appiattenti della mentalità comune che hanno di mira sempre e solo la grigia sopravvivenza e mai la gioia.

Discernere da giovani è un manuale in più volumi che ha la pretesa (e la speranza) di trasmettere a voi, ragazzi e ragazze di oggi, un metodo ultramillenario per apprendere quest’arte tanto importante per scoprire chi siete davvero, chi siete chiamati a essere. 

In questo primo volume, intitolato Gli Ostacoli, esploreremo anzitutto quanto abitualmente ci impedisce di discernere e di accedere alla nostra vera identità.  

Alessandro Di Medio, Discernere da giovani. Vol. I – Gli ostacoli, Edizioni San Paolo 2021, pp. 176, euro 18,00 

Alessandro Di Medio, nato nel 1978, è un sacerdote della Diocesi di Roma. Laureatosi in Filosofia presso la Statale di Milano nel 2001, nel 2006 ha conseguito la Licenza in Teologia Dogmatica presso la Pontificia Università Gregoriana a Roma. Ci ha tenuto a specificare che ha due lauree perché così, quando nel libro sparerà a zero sui criteri con cui la gente studia e sceglie i corsi di laurea, nessuno potrà obiettare che non conosce ciò di cui si parla. Studi a parte, che, come vedremo, sono solo una piccola parte e neanche tanto interessante dell’esistenza di una persona, va detto che a don Alessandro piace moltissimo quello che fa ogni giorno da prete, in particolare le esperienze avventurosissime con le orde di giovani che fanno il percorso di Signa Veritatis, il buon cibo e il buon vino condivisi con gli amici, i giochi di ruolo fantasy e fare lunghe, lunghe camminate.


Scarica il comunicato

Scarica l'allegato