In libreria "Guarire dalle ferite del tradimento" di Salvatore Palazzo


"Prospettive e percorsi di riconciliazione".

guarire-dalla-ferite-del-tradimento_cover

02/02/2021       LIBRI

Il tradimento è un evento che si abbatte nella vita psicologica e sociale della coppia, mettendo in serio rischio la sua stessa esistenza. Questo libro spiega che è proprio nei momenti più difficili dell’esistenza che le persone esprimono capacità impensabili. Accompagnando i lettori nelle varie fasi della crisi e portando le storie di tante altre coppie, queste pagine mostrano che ognuno di noi può riconoscere di avere capacità di mediazione, di negoziazione, di perdono, di forza, di coraggio. Le situazioni di stallo, i tunnel dell’ani- ma, il guado dei sentimenti, possono trovare una motivazione che dirige verso un futuro più accettabile. La resilienza nella coppia permette di uni- re le forze, in modo condiviso, per fronteggiare il pericolo della rottura del legame.

Salvatore Palazzo, Guarire dalle ferite del tradimento. Prospettive e percorsi di riconciliazione, Edizioni San Paolo 2021, pp. 128, euro 15,00

Salvatore Palazzo, psicologo e psicoterapeuta sistemico, vive e lavora a Bergamo. Si occupa di relazioni di coppia e sessuologia clinica presso l’Associazione di Psicologia e Psicoterapia “Il Conventino”, in cui è vicedirettore e didatta della Scuola di psicoterapia Sistemico-Dialogica di Bergamo. È professore a contratto di Psicologia presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Bergamo. Formatore di psicologi e psicoterapeuti (ECM). Ha collaborato con l’Università di Bergamo, come cultore della materia, di seguito come professore a contratto di Psicologia (SILSIS) e coordinatore dei tutor di Psicologia. È coautore di pubblicazioni di psicoterapia di coppia e della famiglia, psicologia dello sviluppo e dell’educazione: ha pubblicato, insieme a Giuseppe Belotti, L’alfabeto delle coppie in crisi (2010) e Genitori si diventa (2012), entrambi con Elledici, Torino.


Scarica il comunicato

Scarica l'allegato