In libreria "Leggero come l’Amore" di Riccardo Mensuali


"Riflessioni sul sentimento che sa durare". Prefazione di mons. Vincenzo Paglia.

leggerocomelamore_cover

30/04/2021       LIBRI

Un pamphlet gustosissimo che passa dall’homo sapiens alla Traviata, da John Updike a Pirandello, per arrivare a dire, attraverso la meravigliosa trama del Vangelo, che l’amore è necessario all’umanità. Ma c’è di più: l’amore che dura, illuminato dalla grazia, salva gli uomini, perché la frammentazione delle storie, la liquidità dei legami rischiano di smarrirli e di riportarli, se vogliamo leggere la storia del mondo, a un’età primitiva, dura come la pietra.

Una lettura profonda e folgorante, che mette a nudo i mali e le fragilità delle relazioni contemporanee e suggerisce come ritornare a metterle in una cornice di senso. Un Amore moderno è un Amore leggero. Come lo spirito, come la grazia. Per questo sa durare e mantenersi. 

Riccardo Mensuali, Leggero come l’Amore. Riflessioni sul sentimento che sa durare, Edizioni San Paolo 2021, pp. 240, euro 18,00

 Riccardo Mensuali è sacerdote dal 1994 e presta il suo servizio presso la Pontificia Accademia per la Vita. È membro della Fraternità Sacerdotale Missionaria di Sant’Egidio. Dal 2012 al 2016 ha lavorato al Pontificio Consiglio per la Famiglia. La Domenica celebra la Messa sul Lungomare di Ostia, vicino a Roma, nella Chiesa di Santa Maria Stella Maris, di cui è Rettore.

Per info e contatti sui temi del volume: leggerocomelamore@gmail.com


Scarica il comunicato

Scarica l'allegato