Una parrocchia quasi perfetta di Anne Kurian


una-parrocchia-quasi-perfetta_cover

22/07/2021       LIBRI

Quando Samuel Favre, giornalista ateo e in cerca di scandali da portare diretta­mente sul giornale locale, decide di in­dagare sulla parrocchia di Sant’Ugo, non immagina certo di incappare in un mi­crocosmo così variegato… e così diviso, fragile, ferito.

Don Luc Le Goff, il giovane parroco, vor­rebbe lavorare a un grande piano di rifor­ma missionaria, sull’onda delle indicazio­ni di papa Francesco, ma nulla va come previsto: il tran tran quotidiano rischia di avere la meglio su ogni velleità di evange­lizzazione. Ma proprio mentre tutto sem­bra dar ragione alle mediocrità intravista da Sam Favre, ecco che avviene qualcosa di inatteso.

Anne Kurian, giovane narratrice e voce freschissima nella ricca letteratura cristia­na contemporanea, ci offre un romanzo intelligente, divertente e mai cattivo, fine e profondamente spirituale.

Chiunque non si riconoscerà nei parroc­chiani di Sant’Ugo getti loro la prima pietra!

Anne Kurian, Una parrocchia quasi perfetta, Edizioni San Paolo 2021, pp. 176, euro 16,00

Anne Kurian è giornalista presso l’agen­zia d’informazione Zenit, per la quale copre l’incarico di vaticanista. Nel genere narrativo, è autrice di vari romanzi di suc­cesso in Francia. Questo è il suo primo romanzo pubblicato in Italia.


Scarica il comunicato

Scarica l'allegato