08/02/2022
LIBRI
«Siate sentieri, lasciatevi percorrere. Siate mani sempre spalancate che sappiano accogliere qualsiasi cosa come un dono, sappiano accarezzare e sappiano donare. Siate sorrisi in un mondo in cui, purtroppo, regnano l’odio, l’indifferenza, il razzismo, l’egoismo. Siate piedi per chi ha paura di cambiare strada, di camminare e di percorrere sempre insieme agli altri le strade che Dio vi metterà davanti. Siate occhi capaci di guardare oltre, capaci di oltrepassare muri, capaci di innamorarsi ancora, ancora e ancora. Siate costruttori di pace… innalzate ponti e abbiate sempre il cuore aperto al mondo. […] Quando vi dicono che siete il futuro non ci credete, voi siete il presente! Il presente. Impegnatevi oggi. Amate oggi. Sporcatevi le mani. Metteteci la faccia, ma oggi».
Così Maristella Tommaso, rileggendo la propria stessa intensissima vita (viaggi, territori, esperienze missionarie, volti, momenti di preghiera intensa), condivide la sua passione per l’esistenza con il lettore, invitandoci a una vera e propria immersione nel linguaggio meraviglioso dell’Amore.
Maristella Tommaso, Amare, voce del verbo...Come esperienze e vite intrecciate mi hanno fatto conoscere l’Amore, Edizioni San Paolo 2022, pp. 160, euro 15,00
Maristella Tommaso nata a Conversano, nel sud-est barese, è stata segretaria regionale di Missio Giovani Puglia. Attualmente è membro della Consulta dell’Ufficio Missionario della arcidiocesi di Torino e collabora per la formazione missionaria dei giovani della stessa diocesi. Questo è il suo primo libro per le Edizioni San Paolo.