08/02/2022
LIBRI
Nonostante le molte libertà ottenute ai giorni nostri, spesso nel rapporto con sé stesse le donne sono meno libere. Si paragonano alle altre, soffrono per i complessi di colpa o non si sentono apprezzate. Come uscire da questa impasse che, nonostante i proclami di un cambiamento sociale nei confronti della donna, continua a essere presente e a ingabbiare le potenzialità del femminile?
Linda Jarosch, che da anni offre corsi e seminari soprattutto per donne e conosce i motivi della mancanza di amore di sé, propone un percorso di guarigione interiore a partire dalla figura biblica di Maria Maddalena. Nella donna che fu testimone della resurrezione di Gesù, l’Autrice vede un esempio di come poter percorrere con successo la propria strada per acquisire più amore e più forza.
Sull’esempio della Maddalena, emerge come sia possibile affrontare offese, complessi di inferiorità, perfezionismo e sentimenti negativi come la colpa, l’invidia e l’insoddisfazione, e come scoprire nuovamente la propria femminilità.
Linda Jarosch, Amo la donna che sono, Edizioni San Paolo 2022, pp. 176, euro 16,00
Linda Jaroschlavora da anni come coach freelance nella formazione su incarico di diverse organizzazioni e aziende. Allo stesso tempo accompagna e consiglia le donne, singolarmente e in gruppo, in diverse fasi di vita. Insieme al fratello, padre Anselm Grün, ha pubblicato per Edizioni San Paolo Regina e selvaggia (20182).