Vivere, amare con lo spirito libero, illuminare, sentire Gesù vivo... questo è lo spirito dei santi da movida! Il mondo ha bisogno di questi cristiani.
Noi cristiani dobbiamo arrivare con e per i nostri amici fino alle porte dell’inferno; non oltre, perché all’inferno non è possibile amare Dio. Il tempio dei cristiani – quel luogo dove incontriamo e portiamo Dio – è la strada; il tempio dei cristiani sono anche i posti di festa.
José Pedro Manglano, Santi da movida. Scandalosamente liberi, Edizioni San Paolo 2022, pp. 224, euro 18,00.
JOSÉ PEDRO MANGLANO Se c’è qualcosa da cui José Pedro Manglano fugge è dai cliché. Audace e innovativo, è sacerdote dell’arcidiocesi di Madrid; da 25 anni affronta tematiche sapendo che ogni nuova generazione si conquista con la verità di sempre da una prospettiva rinnovata. Il suo obiettivo? Fare conoscere Cristo, il suo “povero pazzo”. Senza paura di una nuova rivoluzione è fondatore – insieme a un gruppo di universitari – di Hakuna, associazione privata di fedeli, con il suo centro in Cristo Eucarestia, decisi a lasciarsi trasformare dal suo amore e a condividerlo giorno per giorno attraverso infinite iniziative. Una di queste, Hakuna Group Music, ha centinaia di migliaia di follower e diversi album alle spalle. Oltre ad essere uno tra gli scrittori di spiritualità più letti, con un milione di copie vendute e più di trenta titoli pubblicati, José Pedro Manglano è anche autore di nove applicazioni che superano il milione di download.