TORINO SPIRITUALITÀ 2023: ANCHE SAN PAOLO EDIZIONI SARÀ PRESENTE PER RAGIONARE DELLA MORTE OVVERO DELLA VITA


La casa editrice del Gruppo Editoriale San Paolo per la prima volta nella programmazione di Torino Spiritualità, il festival della Fondazione Circolo dei Lettori giunto alla 19esima edizione. Saranno presenti due autori di punta: Marco Pozza e Luca Peyron.

progetto-senza-titolo-1

01/09/2023

Incontrarsi per riflettere, indagare e discutere sull’ultimo attimo della nostra esistenza - la morte - esplorando l’idea di finitudine. Con questo spirito la San Paolo Edizioni, casa editrice del Gruppo Editoriale San Paolo, si prepara a esordire nella cinque giorni del festival Torino Spiritualità dal 27 settembre al 1 ottobre che, per la 19esima edizione, vuole parlare “Agli Assenti. Della morta ovvero della vita”, come recita il titolo dell’evento.

 

Accolti dalla suggestiva e storica cornice del Circolo dei lettori e accompagnati tra le vie della città di Torino, tra teatri e spazi culturali, Marco Pozza e Luca Peyron, aiuteranno il pubblico a indagare l’ipotesi dell’Oltre e quindi del significato della vita. Il primo, con il suo ultimo romanzo fresco di ristampa “Alla fine è sempre all’improvviso” (2023), proporrà una riflessione biblica sull’esperienza dell’uccidere: La mia anima è triste fino alla morte; il secondo, inviterà il pubblico ad alzare gli occhi verso “Cieli sereni” (2023), in un viaggio tra astronomia, stelle e luce dal nero.

Una grande occasione di crescita e stimolo, la cui disponibilità del Circolo dei lettori non può che significare un’opportunità per il Gruppo Editoriale San Paolo, in una città arena di numerosi eventi culturali, come spiega don Simone Bruno, direttore editoriale San Paolo Edizioni: “Torino Spiritualità e la Fondazione Circolo dei lettori offrono da anni alla città - e non solo - uno spazio importante di confronto e di crescita umana. Ringrazio Armando Bonaiuto, curatore del festival, per averci ospitato in un’edizione che si prefigge l’obiettivo di indagare un tema centrale, delicato e profondo, per l’uomo e la donna di oggi. La fede non può non abbracciare ogni aspetto della vita, morte inclusa.”

Gli interventi, con immagini e parole dei protagonisti, di Marco Pozza e Luca Peyron potranno essere seguiti sui social di Edizioni San Paolo e Gruppo Editoriale San Paolo.