Presentazione del libro "Cinque domande che agitano la Chiesa", con il card. Matteo Zuppi


Ieri Salaborsa gremita alla presentazione del libro "Cinque domande che agitano la Chiesa", di Ignazio Ingrao con il card. Matteo Zuppi. A intervenire anche L'On. Pier Ferdinando Casini e Alberto Melloni.

foto-ingrao

30/01/2024

«La Chiesa deve chiedersi a chi sta parlando, qual è l’uomo di oggi», così ha esordito il presidente della CEI, il card. Matteo Zuppi durante la presentazione del libro "CINQUE DOMANDE CHE AGITANO LA CHIESA" (Ed. San Paolo, 2023) del giornalista e vaticanista del Tg1, Ignazio Ingrao. «La risposta è mettere al centro una riflessione antropologica sull’uomo di oggi. Ed è quello che sta cercando di fare il Papa».

In una gremita Salaborsa, ieri sera a Bologna, dopo i saluti iniziali di don Antonio Rizzolo, Amministratore Delegato del Gruppo Editoriale San Paolo, Ingrao ha evidenziato cinque temi che toccano la Chiesa oggi: dalle presenza
Foto 2 Ingrao --- (1) donne alle riforme di papa Francesco, agli interrogativi urgenti toccano sia chi nella Chiesa vive e alla vita della Chiesa collabora, sia chi ancora preferisce sostare sul margine, magari a causa di un’incomprensione antica e mai sanata.

A intervenire anche l'On. Pier Ferdinando Casini che ha sottolineato come la Chiesa abbia sempre avuto la forza e la capacità di riformarsi, oggi di fronte di una società sempre più disorientata, e Alberto Melloni, storico delle religioni che ha raccontato come è cambiata l'agenda di papa Francesco nel corso del suo pontificato.

In questo articolo a cura di Alessandro Di Bussolo, VaticanNews ripercorre ti momenti salienti della presentazione: https://www.vaticannews.va/it/chiesa/news/2024-01/cardinale-zuppi-cei-incontro-libro-cinque-domande-chiesa-ingrao.html