Ieri Salaborsa gremita alla presentazione del libro "Cinque domande che agitano la Chiesa", di Ignazio Ingrao con il card. Matteo Zuppi. A intervenire anche L'On. Pier Ferdinando Casini e Alberto Melloni.
Terreno di scontro tra diverse visioni o scoperte di inedite dimensioni d’amore? Nel suo ultimo libro don Simone Bruno analizza l’entità e il ruolo della famiglia oggi, tra certezze irrinunciabili e nuove prospettive: «Pur restando saldi ai principi dell’antropologia cristiana, non possiamo più ignorare la realtà delle coppie omosessuali. Ascoltare e comprendere il loro desiderio di unirsi civilmente in un matrimonio, aiuta a non etichettarle come egoiste ma a riconoscere che la tensione verso relazioni stabili, fedeli ed esclusive è universale».
Nove totem, una web app e una preghiera al centro, il Padre Nostro: giovedì 18 gennaio prende il via la mostra organizzata dal Centro Culturale San Paolo. Don Ampelio Crema: «L’idea è nata dall’invito di Papa Francesco di prepararsi al Giubileo del 2025 ed affiancherà numerose altre attività organizzate dal Gruppo editoriale». La mostra sarà inaugurata da fra Roberto Pasolini che presenterà il suo nuovo libro “Iniziazione alla preghiera”, primo di una serie di Edizioni San Paolo.
Politiche al servizio della famiglia A CURA DEL CENTRO INTERNAZIONALE STUDI FAMIGLIA
VAI