L’attività fisica: cosa, come, quanto, quando… e perché
Il noto biblista ed ex “ministro della cultura” del Vaticano è il protagonista della quinta Grande intervista di Credere della serie “I VIANDANTI DELLA SPERANZA” in vista del Giubileo 2025: «Il Giubileo prima di tutto chiede attenzione ai sofferenti e ai poveri anche nello spirito». L’intervista integrale martedì 24 luglio alle 22.30 su Telenova.
LA PREVENZIONE DEGLI ABUSI E IL TRATTAMENTO DEI REI: UNA SFIDA PER LA CHIESA
Da Gianluca Grignani a don Claudio Burgio, passando per Enzo Bianchi e un’incredibile storia di amicizia che cambiò lo sport nel 1936, tante le novità per la casa editrice del Gruppo Editoriale San Paolo, che si presenta con numerosi eventi, uno stand interattivo e un vero e proprio salotto per conoscere da vicino gli autori
Oggi, giovedì 4 aprile 2024, ricorre l'anniversario della nascita del fondatore della Società San Paolo. Disse di lui Paolo VI: "Ha dato alla Chiesa nuovi strumenti per esprimersi, nuovi mezzi per l’apostolato, nuova capacità e coscienza della sua missione nel mondo moderno e con i mezzi moderni"
Preparativi, l’attraversata e il clamore mediatico dell’unico viaggio della Pietà di Michelangelo dalla Basilica di San Pietro a New York per l’Esposizione Universale del 1964.
Attenzione a se stessi, al rapporto con gli altri e al pianeta: da giovedì 22 febbraio in edicola il nuovo BenEssere, firmato dalla direttrice Eliana Liotta che, per l’occasione, ha intervistato Maurizio Corbetta, lo scienziato italiano più citato al mondo: «Il pericolo del microchip di Elon Musk? Una macchina potrebbe prendere il controllo della nostra mente».
Movimenti ecclesiali, donne nella Chiesa e omosessuali. A dieci anni dalla fondazione, il settimanale Credere intervista in esclusiva papa Francesco: «Nessuno si scandalizza se benedico un imprenditore che sfrutta la gente, mentre accade se si tratta di un omosessuale. È ipocrisia».
VAI