Il Gruppo negli anni si è sempre distinto nell’area dei periodici religiosi.
Sono casi emblematici Jesus, mensile d’attualità religiosa fondato nel 1979, e Credere, settimanale a carattere popolare dedicato alla fede, nato nel 2013 e riconosciuto nel 2015 come “rivista ufficiale” del Giubileo della Misericordia.
Nel 2018 nasce Maria con te, il primo settimanale interamente dedicato alla Madonna e alla sua presenza nella vita di ogni giorno, a sostegno e conforto di ogni credente.
In questo segmento si trovano anche le testate dedicate ai sacerdoti e agli operatori pastorali, pensate come strumenti utili per lo svolgimento delle celebrazioni liturgiche e delle attività parrocchiali. Storiche sono le riviste Vita Pastorale nata nel 1913, La Domenica, che dal 1921 riporta i testi della Messa, e Madre di Dio, mensile mariano fondato nel 1932.
Nel settembre 2017 viene lanciato Amen. La Parola che salva, il nuovo messalino del Gruppo Editoriale San Paolo: uno strumento liturgico mensile, completo ed economico, indispensabile sia per la preghiera che per celebrare la messa quotidiana.